La Nuova Sardegna

Alghero

Sessanta nuovi loculi per il cimitero Mariotti

ALGHERO. La richiesta di loculi in città è sempre più pressante e l’amministrazione ha pensato a un primo intervento immediato per sopperire alla carenza nel cimitero del Mariotti. Infatti nelle...

16 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. La richiesta di loculi in città è sempre più pressante e l’amministrazione ha pensato a un primo intervento immediato per sopperire alla carenza nel cimitero del Mariotti.

Infatti nelle casse del comune esistevano già le risorse per realizzare nuove sepolture per i defunti, ma i tempi sarebbero stati troppo lunghi rispetto alle esigenze.

Così la giunta ha deciso di attuare un primo stralcio delle opere previste nell’ambito dello stanziamento complessivo di 400 mila euro inserito nel bilancio di previsione 2014.

In questo modo si può cominciare subito con un primo lavoro da 52 mila euro deliberato dalla Giunta su proposta dell’assessore alle Opere Pubbliche Gianni Cherchi.

L’importo consentirà di mettere in opera un sufficiente numero di loculi, circa sessanta, in attesa di predisporre l’appalto per i restanti 348 mila euro da utilizzare per rispondere alla carenza in maniera più adeguata e duratura con la realizzazione di un nuovo comparto. Il progetto esecutivo del primo stralcio approvato dall’esecutivo giovedì scorso prevede la costruzione urgente dei nuovi posti in sopraelevazione ad un corpo già esistente. La procedura seguirà un percorso celere, ed è ipotizzabile che già alla fine del mese in corso si potrà dare corso ai lavori di messa in opera dei prefabbricati in cemento. Questo intervento potrà consentire all’amministrazione comunale di fornire una risposta più celere alle numerose richieste provenienti dai cittadini , che al momento non possono essere prese in considerazione proprio per la carenza di spazi disponibili al cimitero Mariotti.

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative