La Nuova Sardegna

Alghero

tre sedute

Il Consiglio si occupa di bilancio e opere pubbliche

ALGHERO. Tre giorni di consiglio comunale per affrontare le questioni legate al bilancio, a partire dalla sperimentazione del nuovo ordinamento contabile. L’assemblea civica è stata infatti...

29 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Tre giorni di consiglio comunale per affrontare le questioni legate al bilancio, a partire dalla sperimentazione del nuovo ordinamento contabile. L’assemblea civica è stata infatti convocata per giovedì 4, 8 e 9 settembre, sempre con inizio dei lavori alle 16 e orario di chiusura previsto alle 21. L’ordine del giorno prevede inoltre l’approvazione del bilancio di previsione finanziario per il triennio 2014/2016 e del programma triennale delle opere pubbliche per lo stesso periodo.

L’argomento “bilancio” è stato negli ultimi tempi oggetto di una forte contrapposizione politica tra maggioranza e opposizione, polemiche che non mancheranno di emergere nel corso della “tre giorni” del Consiglio. L’ amministrazione vorrebbe “ripulire” lo strumento contabile da una serie di voci e poste dichiaratamente non esigibili che sono state trascinate nel corso degli anni. L’approvazione del bilancio inoltre si pone anche con una certa urgenza per rendere fruibili le risorse finanziarie e quindi fare fronte agli impegni contabili.(g.o.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative