La Nuova Sardegna

Alghero

domenica

Festa con la processione nel quartiere di Sant’Agostino

ALGHERO. Il popoloso quartiere di Sant'Agostino si sta preparando all'evento che forse più di altri caratterizza quella comunità: i festeggiamenti in onore del santo che ha dato il nome al rione....

28 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Il popoloso quartiere di Sant'Agostino si sta preparando all'evento che forse più di altri caratterizza quella comunità: i festeggiamenti in onore del santo che ha dato il nome al rione.

Domenica 31 agosto alle 18,30 sarà infatti rinnovato il rito della la devozione a Sant'Agostino vescovo.

Il programma dell'evento prevede lo svolgimento della processione con il simulacro del Santo che attraverserà le vie del quartiere ai lati delle quali sosteranno i fedeli. Parteciperà alla celebrazione il vescovo della diocesi Alghero-Bosa Mauro Maria Morfino, Monsignor Giglio, la Banda Musicale Antonio Dalerci, i gremi cittadini con le loro bandiere e stendardi, le autorità civili e religiose.

Al rientro della processione sarà celebrata la messa nello spazio interno della Casa di riposo di Sant'Agostino. In passato in occasione di tale ricorrenza venivano organizzati eventi musicali, manifestazioni ludiche, momenti di intrattenimento, sfilate e balli in piazza e i festeggiamenti duravano alcuni giorni.

Negli ultimi tempi si è invece privilegiata la sola celebrazione religiosa in onore del santo. (g.o.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative