La Nuova Sardegna

Alghero

porto conte

Tutti alla scoperta del canto della leggendaria berta

ALGHERO. La Cooperativa Exploralghero formata dalle guide del Parco di Porto Conte organizza per sabato una visita sul belvedere di Punta Giglio alla scoperta di un curioso abitante del mare: la...

21 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. La Cooperativa Exploralghero formata dalle guide del Parco di Porto Conte organizza per sabato una visita sul belvedere di Punta Giglio alla scoperta di un curioso abitante del mare: la berta. Questo leggendairo uccello torna sulla terra solo per un breve periodo dell'anno ed il suo canto si può udire solo quando è calato il buio completo. Prima della sua partenza verso l'Atlantico, dove migra in autunno, c'è quindi la possibilità di ascoltare il suo singolare canto. Il programma prevede il ritrovo alle 18,30 di sabato all'ingresso dell'area di Punta Giglio, fronte Embarcadero. Alle 19 comincerà l'escursione che si concluderà alle 23 con rientro nel parcheggio dell'Area marina. Le guide di Explorando consigliano un equipaggiamento adeguato: oltre alla provvista acqua, scarponcini leggeri o scarpe da ginnastica, cena al sacco, eventuale pila frontale o torcia, vestiario appropriato al cambiamento d'orario, a tarda sera cala la temperatura. Sarà presente un mezzo elettrico per persone con ridotta mobilità. (g.o.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative