La Nuova Sardegna

Alghero

usura

Transenne al ponte di legno sullo stagno del Calich

Transenne al ponte di legno sullo stagno del Calich

ALGHERO. Probabilmente a causa dell’usura del tempo diverse tavole in legno della pista pedonale che fiancheggia la strada che attraversa il ponte di Fertilia sullo stagno del Calich sono saltate,...

21 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Probabilmente a causa dell’usura del tempo diverse tavole in legno della pista pedonale che fiancheggia la strada che attraversa il ponte di Fertilia sullo stagno del Calich sono saltate, creando una situazione di pericolo non soltanto per i pedoni che ne fanno uso per evitare il traffico delle auto, ma anche per coloro che vi transitano in bici.

Il Comune ha proceduto a transennare il sito per ragioni di sicurezza e si spera che l’intervento di ripristino della normale efficienza della pista pedonale venga eseguito in tempi decisamente rapidi.

Il ponte di Fertilia è una delle arterie più interessate dal traffico in quanto è l’unica via di uscita, e di accesso, verso l’area a Nord della città . Inoltre in questo particolare periodo dell’anno, in seguito alla piena evoluzione del fenomeno turistico, lo stesso ponte è un punto nevralgico per la circolazione urbana ed extra urbana con circolazione di auto piuttosto consistente.

L’intervento di manutenzione straordinaria sulla pista pedonale, che ricade nelle competenze della amministrazione comunale, riveste quindi un carattere di urgenza.(g.o.)

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative