La Nuova Sardegna

Alghero

patto civico

Lubrano: «Troppo degrado nei parcheggi sotterranei»

ALGHERO. L'associazione Patto Civico, appena costituita e presieduta dall'ex sindaco Stefano Lubrano, ha diffuso una nota sul grave stato di abbandono dei parcheggi sotterranei della Piazza dei...

20 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. L'associazione Patto Civico, appena costituita e presieduta dall'ex sindaco Stefano Lubrano, ha diffuso una nota sul grave stato di abbandono dei parcheggi sotterranei della Piazza dei Mercati in via Cagliari.

«Desideriamo portare all'attenzione della pubblica opinione - sostiene la nota - il grave stato di abbandono e degrado in cui versa l’ambiente di accesso pedonale ai parcheggi. Nei giorni scorsi abbiamo provveduto a segnalare la situazione alle autorità competenti del Comune e della Igiene e Sanità Pubblica. In particolare - scrive Lubrano - abbiamo evidenziato che l’ingresso ai parcheggi risulta debolmente transennato e la porta è aperta; all’interno il ballatoio che porta alle scale è gravemente inquinato da prodotti biologici infettanti (urine) ben stratificati e maleodoranti; questi ultimi sono fonte di organismi conduttori di malattie e un rifiuto che crea rischi per la salute. Quell’ingresso è frequentato da adulti e bambini in entrata e uscita dal parcheggio. Una condizione lesiva della salute del cittadino, indecorosa per le attività commerciali che operano – conclude Patto Civico - nelle immediate vicinanze». (g.o.)

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative