La Nuova Sardegna

Alghero

diocesi

Don Curcu al “Santissimo Nome”

Il vicario generale è stato nominato nuovo parroco della chiesa

20 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Don Filippo Dore continuerà a svolgere le funzioni di parroco della chiesa del Sacro Cuore e San Marco in Fertilia, mentre diventerà parroco della parrocchia del Santissimo Nome di Alghero don Giuseppe Curcu, che unirà questo nuovo servizio a quello di vicario generale e di direttore della Caritas Diocesana.

La presa di possesso da parte di don Curcu avrà luogo domenica 31 agosto, durante la Celebrazione eucaristica, che avrà inizio alle ore 11.

La comunicazione arriva direttamente dalla Diocesi di Alghero Bosa che recentemente, per decisione del vescovo monsignor Mauro Maria Morfino, ha proceduto a una mini rivoluzione nelle parrocchie della diocesi algherese alternando i parroci secondo un programma di rotazione finalizzato a una migliore conoscenza da parte dei sacerdoti delle tante comunità religiose presenti in città.

Il mantenimento di don Filippo Dore nella carica a Fertilia è stato determinato, invece, da motivi di salute del sacerdote per i quali il vescovo, una volta venuto a conoscenza, ha ritenuto non necessario sottoporlo agli impegni del nuovo servizio cui era stato destinato. (g.o.)

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative