La Nuova Sardegna

Alghero

Ad Alghero pienone per ammirare i “botti”

Ad Alghero pienone per ammirare i “botti”

E poi via al controesodo: polizia, carabinieri, guardia di finanza vigili urbani mobilitati per garantire la scorrevolezza della lunga fila in uscita dalla città

17 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. C’è chi ha pensato bene di raggiungere Alghero sin dalla mattina e chi invece ha dovuto impiegare un paio d’ore prima di trovare un parcheggio, nelle ore del tardo pomeriggio. Ferragosto col pienone ad Alghero. Oltre centomila persone hanno assistito nella tarda serata allo spettacolo pirotecnico effettuato dalla banchina di sopraflutto, che ha suscitato entusiasmo da parte dell'immenso pubblico che ha seguito l'evento da tantissime postazioni lungo la costa del golfo da dove i fuochi erano visibili.

L'applauso finale del pubblico ha sancito il successo dello spettacolo dopo il quale è cominciato il contro esodo verso l'hinterland algherese, andato avanti fino a notte fonda.

Per strada a fare viabilità l'intero corpo dei vigili urbani, pattuglie di Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Stradale, oltre un centinaio di uomini impegnati a controllare il momento più difficile della giornata e consentire che la giornata festiva si concludesse senza pericoli.

Diversi sono stati i momenti critici durante il Ferragosto, soprattutto sul fronte del traffico e della ricerca di parcheggi, ma una presenza così massiccia di mezzi, lunghe code si registravano fin dal primo mattino in entrata verso la città, non poteva che determinare problemi alla circolazione urbana. (g.o.)

 

In Primo Piano
Il caso

Fucilate contro le telecamere della videosorveglianza a Orgosolo

Le nostre iniziative