La Nuova Sardegna

Alghero

Il giornalista Bruno Geraci al festival “Mès a Prop”

ALGHERO. Domenica alle 20, a Villa Mosca, prende il via il primo di una serie di appuntamenti ideati da Franca Masu per l’associazione culturale Aramusica. Mès a Prop (più vicino) è il titolo del...

01 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Domenica alle 20, a Villa Mosca, prende il via il primo di una serie di appuntamenti ideati da Franca Masu per l’associazione culturale Aramusica.

Mès a Prop (più vicino) è il titolo del Festival dedicato alla commistione tra l’arte, le parole e la musica. Una serie di incontri con autori, poeti, pittori e musicisti saranno presentati in un calendario che si snoderà da settembre a dicembre. Il protagonista della serata di domenica sarà il giornalista Bruno Geraci.

Geraci, algherese di nascita, è stato direttore dei servizi giornalistici della Rai a Torino; oggi è presidente del Corecom della Regione Piemonte, ma anche direttore del master universitario di primo livello in documentarismo che si tiene a Torino; insegna inoltre i linguaggi della comunicazione negli Stati Uniti.

Lo scrittore e poeta Raffaele Sari Bozzolo dialogherà con Bruno Geraci per rivelare al pubblico non solo il giornalista, ma l’uomo e soprattutto il poeta (Geraci ha infatti pubblicato fino a oggi tre raccolte di poesie) e quindi il suo rapporto con la parola. Franca Masu sarà la voce recitante di alcuni tra i suoi versi più significativi accompagnata dal contrabbassista Riccardo Lay. (g.o.)

In Primo Piano
Macomer

Accoltellò un ragazzo per una sigaretta. Pace tra i genitori: «Lo perdoniamo»

di Alessandro Mele
Le nostre iniziative