La Nuova Sardegna

Alghero

forza italia

Riqualificazione dei bastioni, proposta di legge regionale

ALGHERO. I consiglieri regionali del gruppo di Forza Italia Sardegna, Marco Tedde, Alessandra Zedda e Pietro Pittalis hanno depositato una proposta di legge che mira al reperimento delle risorse per...

20 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. I consiglieri regionali del gruppo di Forza Italia Sardegna, Marco Tedde, Alessandra Zedda e Pietro Pittalis hanno depositato una proposta di legge che mira al reperimento delle risorse per realizzare un progetto finalizzato al ripristino delle condizioni di sicurezza ed alla contestuale riqualificazione del tratto dei Bastioni Cristoforo Colombo e del Lungomare Dante. Nel marzo scorso per il cedimento di una ringhiera ha perso la vita un pensionato. L’intervento, concordato preliminarmente con l’Ufficio Tutela del Paesaggio e con la Soprintendenza ai Beni architettonici, prevede una tipologia dei nuovi parapetti conforme alla vigente normativa, sia in termini di resistenza alle sollecitazioni sia in termini di sicurezza e di armonico inserimento nel contesto storico e architettonico dei Bastioni e del lungomare.

La tipologia in progetto garantisce nel contempo i requisiti di non scalabilità ed arrampicabilità richiesti per i luoghi pubblici e spazi frequentati da bambini in età prescolare. Le risorse economiche necessarie sono di 450mila euro. (g.o.)

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative