La Nuova Sardegna

Alghero

Ryanair, 88 voli settimanali da Alghero nella prossima stagione invernale

Ryanair, 88 voli settimanali da Alghero nella prossima stagione invernale

La compagnia aerea irlandese ha presentato i suoi programmi questa mattina. Confermate anche le 12 rotte da Cagliari

17 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Ryanair conferma la sua presenza ad Alghero e Cagliari nella prossima stagione invernale. Ottantotto i voli settimanali dalla Riviera del Corallo sarà collegata con Bergamo (10 voli settimanali), Bologna (con voli quotidiani) Roma Ciampino e Pisa (5 voli alla settimana), Londra Stansted (4), Treviso (3), Barcellona, Madrid, Bratislava, Eindhoven e Cuneo (2). Nella stagione invernale, che partirà il prossimo 26 ottobre, Ryanair conta di trasportare su Alghero un milione di passeggeri.

Le rotte rese note stamattina durante la conferenza stampa tenuta nell’aeroporto integrano la stagione estiva, che vede la compagnia irlandese attiva da Alghero su 28 destinazioni. La nuova programmazione è stata presentata dal presidente della società di gestione Sogeaal, Carlo Luzzatti, insieme al direttore commerciale Raffaele Ciaravola e al direttore vendite Ryanair per Italia, Croazia e Grecia, Chiara Ravara.

Ryanair vola in Sardegna dal 2000, partendo proprio da Alghero, e ha trasportato finora 15,6 milioni di passeggeri da e per l’isola. La nuova politica del vettore irlandese che vende ora anche attraverso i tour operator - è stato detto in conferenza stampa - consentirà di allargare il mercato raccogliendo una fascia di passeggeri che prima non gradiva volare con Ryanair, grazie anche alle novità introdotte come il secondo bagaglio in cabina, i posti assegnati e la riduzione delle penali per chi procede al check-in fuori tempo massimo.

Ryanair, sempre oggi, ha confermato tutte le dodici rotte da Cagliari per la prossima stagione invernale, 8 nazionali (Bari, Roma Ciampino, Cuneo, Bergamo, Parma, Pisa, Treviso e Trapani) e quattro europee (Francoforte, Girona, Bruxelles, Parigi).

La compagnia aerea annuncia l’intenzione di allargare ancora di più la sua presenza in Sardegna non appena entrerà in possesso di 175 nuovi Boeing 737 fra il 2014 e il 2018. L’urgenza, in questo momento, è risolvere il problema del rinnovo dei contratti con le società aeroportuali sottoposte a una procedura d’infrazione europea per i finanziamenti ottenuti dalle Regioni e destinati, appunto, alle compagnie aeree low cost.

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative