La Nuova Sardegna

Alghero

Oggi processione dell’Addolorata

di Gianni Olandi
Oggi processione dell’Addolorata

Presentato il programma Pasqua in Riviera con eventi tra il sacro e il profano

11 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Pasqua in Riviera, segue le quattro settimane di Primavera in Riviera, e si ripropone di “scaldare” il clima della settimana che precede la Pasqua che sulla costa algherese apre praticamente alla stagione delle vacanze come testimonia l'avvio della attività in diverse strutture ricettive. L'evento è stato presentato ieri mattina e punta su un pezzo di forte richiamo che comincerà sabato 19 aprile con arte, spettacolo, musica live e dj’s set con il ritorno di Weekend (We Can) Dance a l’Alguer curata dall'associazione Primigenia con la quale collaborano la Ready to Celebrate e Get Low. L'evento quest’anno amplia i suoi generi musicali con AlguerRock rassegna di gruppi rock che si esibiranno sul panoramico colle del Balaguer domenica sera e sempre domenica in piazza Sulis si esibirà il Circus Land, un connubio tra la tradizionale giocoleria circense, con trampolieri, mangiafuoco, e la musica house. Una performance che intratterrà i giovani in attesa dello shuttle per il Ruscello DiscoClubbing. Il programma del concerto di Pasquetta , piazza Sulis dalle ore 16, prevede l'esibizione dei Train To Roots con il nuovo album Growing .

Da non dimenticare che sta ormai per entrare nella fase centrale dei riti religiosi la Settimana Santa algherese coordinata dalla Curia e organizzata dalla Confraternita della Misericordia che ne è la fedele custode. Oggi si celebra il Venerdì di Passione e il programma della liturgia della Passione del Cristo prevede per stasera alle 20 la celebrazione della Processione dell'Addolorata.

Il corteo si muoverà alle 20 dalla chiesa di San Francesco con un tragitto che si svolgerà interamente nelle vie della città murata, ormai già addobbate dalle luci sui balconi e dai lampioni oscurati da drappi rossi. Il Venerdì di Passione introduce alla giornata di Domenica prossima quando si terrà la Benedizione delle Palme la cui cerimonia si svolgerà nella chiesa della Misericordia dove celebrerà il Vescovo di Alghero e Bosa, monsignor Mauro Maria Morfino.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative