La Nuova Sardegna

Alghero

Aeroporto di Alghero chiuso per nebbia, odissea per centinaia di passeggeri

Aeroporto di Alghero chiuso per nebbia, odissea per centinaia di passeggeri

Voli cancellati o dirottati. Ore chiusi in aereo e notte in bianco per chi ieri sera era in partenza da Fiumicino

19 marzo 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Voli dirottati, aerei rientrati all’aeroporto di partenza, disagi a non finire per decine di passeggeri che hanno passato la notte in bianco in attesa di tornare in Sardegna: la nebbia calata ieri sera sullo scalo di Alghero ha giocato un brutto scherzo a centinaia di persone.

Questa mattina, a causa della persistenza della nebbia, è decollato solo il volo per Bergamo. Gli altri passeggeri in partenza sono stati dirottati a Olbia.

I più sfortunati quelli che ieri sera dovevano rientrare da Roma Fiumicino con il volo Livingstone JN105.

«Il volo – spiega uno dei passeggeri – decolla alle 23,45 anziché alle 21,30. Alle 02,21 fa rientro a Fiumicimno dopo aver sorvolato a lungo l'aeroporto Riviera del corallo ed aver constatato che sia Olbia che Cagliari non avrebbero potuto riproteggere e assistere i passeggeri in arrivo, secondo quanto affermato dal comandante durante il rientro a Fiumicino. Purtroppo, nell’aeroporto romano noi passeggeri non abbiamo ricevuto nessuna assistenza, nessun genere di conforto, nessuna sistemazione in albergo, nessuna informazione diretta».

I passeggeri – spiegano coloro che sono riusciti a contattare il giornale – pur comprendendo la straordinarietà degli eventi minacciano di denunciare la compagnia per lo scarso supporto ricevuto dopo tante ore di attesa.

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative